luglio, 2018

Filtra per tipologia:

Tutte

Filtra per città:

Tutte

Location :

Tutte

Organizzato da:

Tutte

29giu(giu 29)9:0031ott(ott 31)23:00NOI e il MAREIl mare in galleria: un allestimento(giugno 29) 9:00 - (ottobre 31) 23:00 Galleria ascensori Fortezza del Priamar Organizzatore: WIDE- coworking e laboratorio di idee Filtra per tipologia:Mostra-EsposizioneFiltra per città:Savona

Più informazioni

Scheda evento

INAUGURAZIONE venerdì 29 giugno ore 16.30 in concomitanza dell’apertura del nuovo passaggio esterno.

L’allestimento è stato immaginato e realizzato da Guido Lotti – Associazione WIDE, con Elena Baldelli, Francesca Ferrero e Gabriele Mina e si sviluppa attraverso la condivisione con alcune associazioni di Savona: Associazione Amici del Nautico e Museo Permanente delle Scienze Nautiche, Associazione Canottieri Sabazia, Cooperativa CULP (Compagnia Unica Lavoratori Portuali) Pippo Rebagliati.

L’associazione WIDE, coworking e laboratorio di idee, si è costituita a Savona nel 2015 ed opera negli spazi del CESAVO – Centro servizi di Savona per il volontariato.

Il suo obiettivo è valorizzare e facilitare le risorse presenti sul territorio – luoghi, saperi, passioni, professionalità – attraverso la creazione di un ambiente sia fisico che virtuale, offerto a una comunità creativa, che vuole esprimersi collaborando insieme, nella logica del coworking e della condivisione.

Organizzatore

WIDE- coworking e laboratorio di ideeinfo@progettowide.it tel. 340 784 8383 via Nizza 10 A, 17100 Savona (SV)

Orario

Giugno 29 (Venerdì) 9:00 - Ottobre 31 (Mercoledì) 23:00

Location

Galleria ascensori Fortezza del Priamar

Corso Giuseppe Mazzini, 1, 17100 Savona SV

05lug(lug 5)0:0006ago(ago 6)0:00Estate in musica 20180:00 - (agosto 6) 0:00 Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Andora,Calice Ligure,Finale Ligure,Pietra Ligure

Orario

Luglio 5 (Giovedì) 0:00 - Agosto 6 (Lunedì) 0:00

05lug(lug 5)0:0020(lug 20)0:00Riviera Jazz & Blues Festival 20180:00 - 0:00 (20) Organizzatore: Raindogs Filtra per tipologia:Spettacolo

Più informazioni

Scheda evento

Il Comune di Finale Ligure, I Feel Good Finale e Raindogs House presentano:

Lee Fields & The Expressions live Giovedì 5 Luglio ore 21 Piazza San Giovanni Battista Finale Marina @ Riviera Jazz & Blues Festival 2018
Ingresso Gratuito!

RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL 2018
Questa è la seconda edizione del festival completamente GRATUITO che allieterà l’ estate della Riviera Savonese con 6 concerti incredibili e resi possibili da diversi Comuni della Provincia di Savona.
Iniziate a segnarvi le date!
– 5 luglio Lee Fields & The Expressions at Riviera Festival / Finale Ligure
– 8 luglio
– 11 luglio
– 13luglio
– 19 luglio BILAL live at Riviera Jazz & Blues Festival / Varazze
– 20 luglio

«Mentre altri della sua epoca si sono spenti o sono scomparsi, Lee Fields è ancora qua e la sua voce è ora più appassionata e deliziosa che mai»: così Alex Robert Ross di Noisey definisce Lee Fields, che insieme ai suoi The Expressions arriva a Finale Ligure in occasione del Riviera Jazz & Blues Festival per una data imperdibile e ad ingresso gratuito!

È difficile trovare un altro cantante attivo ai nostri giorni che abbia un background paragonabile a quello di Lee Fields: esordio discografico nel 1969, album su tredici differenti etichette, e oltre 47 anni di attività nel mondo della musica. Nella sua carriera è stato in tour e ha diviso il palco con artisti come Kool & The Gang e Darrell Banks, ha collaborato con Martin Solveig e suo è il maggior numero di parti vocali nel film biografico su James Brown “Get on Up” del 2014.

Supportato da The Expressions e il loro soul, lo scorso novembre Lee Fields ha pubblicato Special Night su Big Crown Records. L’album rispecchia la soul music che Lee Fields ha sempre fatto con la sua voce roca ma morbida, ma aggiornandola e spingendola oltre i confini di ciò che è sempre stata. Il risultato è un sound inconfondibile, qualcosa che, secondo Pitchfork, «non può essere ricondotto nello specifico a Atlantic, Stax, Philadelphia International, Chess, Fame o Motown ma deve molto a tutte». Questo è il motivo per cui nessuno definirebbe questo lavoro un ritorno al passato: contiene in sé indizi, suoni, sensazioni che potrebbero suonare familiari ma ha anche texture, temi e approcci che sfidano il genere e portano il sound verso un’altra direzione, qualcosa di decisamente Lee Fields.

——————-
Ma Nu
Interpreta e costruisce i suoi dj-set attorno alle sonorità black senza darsi confini, con un touch che è il frutto di un forte diggin’ ovunque ci sia del vinile. Sonorità funk, hip hop, disco, house & jazz e world music miscelate con l’utilizzo di 7 pollici. Figura trasversale nella sua scena musicale si è trovato a condividere la consolle con un ampio spettro di importanti artisti assai diversi tra loro… parliamo di personaggi come: Mad Professor, Dj Gruff, Dj Vadim, Azymuth, Mo’ Horizons, Nickodemus, Dj Ralf, Marcell Dettmann, Nicky Siano, Andy Smith dei Portishead, solo per citarne alcuni.
Tutto ciò fa capire il bacino dal quale Ma Nu va a pescare per i suoi set… Eclettismo al potere quindi, con “groove” come parola d’ordine.

—————–
Tutte le date vedranno la presenza di Radio Skylab e della bella e brava Dalida a presentare la serata. Allè!
Una delle prime emittenti radiofoniche liguri, fondata nel Novembre 1976 Radio Skylab ( nome preso da una stazione spaziale americana al tempo molto celebre ) è una realtà ancora attiva nel territorio grazie alla sua programmazione che porta lo slogan : “ Tutta la musica che c’è “ trasmette 24 h su 24 sui suoi 96.800 Megahertz ma si può ascoltare anche grazie alla moltitudine di app dedicate alle radio. Tanti gli speaker che sono passati ai microfoni di Radio Skylab, ora è il turno di Dalida, Nicola, Antonio, Stefano, Giovanni e naturalmente ancora presente il fondatore Angelo Arecco.

Organizzatore

Raindogs raindogshouse@officinesolimano.it - tel. 348.404.08.92 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

5 (Giovedì) 0:00 - 20 (Venerdì) 0:00

10lug(lug 10)21:0018set(set 18)22:00Savona Nuovo Corso Tango Base Intensivo Estivo-Asd GioKI Danza - Scuola GioKi Tango21:00 - (settembre 18) 22:00 savonaFiltra per tipologia:Sport-BenessereFiltra per città:Savona

Più informazioni

Scheda evento

ESTATE.. fresche novità in SALA CLIMATIZZATA 🙂 !
In ESTATE hai PIU’ TEMPO libero…. DEDICALO al TANGO !!!
Il Tango Argentino non è solo un ballo…ma è molto di più, è storia, cultura, musica, un modo di vivere, di comunicare…non per nulla, nel 2009 è stato dichiarato dall’UNESCO, patrimonio dell’umanità.

Vieni a scoprire la magia del Tango Argentino a Savona. Se non hai mai provato, ogni martedì dell’estate alle ore 21.00 puoi provare una lezione di tango, senza impegno ! E potrai introdurti e frequentare in qualsiasi momento dell’estate il corso base intensivo estivo, grazie anche all’aiuto del nostro preparatissimo staff che ti garantirà una lezione personalizzata .

Inizia il NUOVO corso estivo INTENSIVO di TANGO ARGENTINO, presso la
SCUOLA di TANGO ARGENTINO GIOKI TANGO dal 2001 a SAVONA, Presso la sede dell’A.S.D. GIOKI DANZA, in via Fratelli Canepa, 16 R (in fondo a via Scarpa, di fronte alla Croce Rossa) – SAVONA – SALA CLIMATIZZATA !!!

♥ TUTTI i MARTEDI’ DELL’ESTATE dalle ore 21.00 alle 22.00

Il nuovo corso BASE avrà luogo tutti i MARTEDI’ alle ore 21.00 (frequenza al corso una volta alla settimana).

E SE NON HAI ANCORA PORTATO I TUOI AMICI A PROVARE, passa parola !!!
Ricorda che … CHI PORTA UN AMICO…TROVA UN TESORO !!!

Ti aspettiamo !
Il GioKi Staff
GioKi Tango

Il Tango Argentino a Savona dal 2001
Visita Sito www.giokitango.it

Informazioni

Giovanna: 3479658368
Andrea: 3342912892

Scrivici ! giokitango@yahoo.it

Orario

Luglio 10 (Martedì) 21:00 - Settembre 18 (Martedì) 22:00

Location

savona

19lug19:00PALIO STORICO DI ALBENGA19:00 Filtra per tipologia:Manifestazione-IncontroFiltra per città:Albenga

Più informazioni

Scheda evento

Palio Storico di Albenga da giovedì 19 luglio a domenica 22 luglio 2018, dalle ore 19, Centro Storico, Albenga (SV)

Ritorna la consueta sfida tra i quattro rioni di Albenga – San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia, Santa Maria – che concorreranno per aggiudicarsi la vittoria ed essere festeggiati per un anno interno. Sarà mantenuta l’attenzione alla qualità e al rigore nel rispetto della realtà storica, basata su fonti bibliografiche, iconografiche, ricerche, pubblicazioni, nella ricostruzione e riproposizione di abiti militari e civili, arti e mestieri, tecniche marziali, in modo tale da coinvolgere il pubblico anche in una attenta riflessione didattico-formativa. Oltre a ciò, anche la volontà di legare sempre più questo evento al territorio affinché rappresenti un’occasione di promozione e di valorizzazione dello splendido patrimonio artistico e culturale della città che, proprio nel Medioevo, ha vissuto uno dei suoi periodi di maggior splendore.

Per quattro serate, il Centro Storico di Albenga tornerà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Spettacoli, giochi e tornei, cantine aperte e molto altro ancora, in un’atmosfera unica. Suddiviso in quattro rioni rivali, il centro offrirà decine di attrazioni e di punti ristoro, rigorosamente in ambientazione d’epoca, menù compresi. Non mancheranno esibizioni di mangiafuoco, giocolieri e musicanti e, oltre alle prove di abilità in cui si dovranno misurare i rioni per ottenere l’ambito “Palio”, si svolgerà l’elezione della “Pulcherrima Puella”, per eleggere la più bella del Palio.

PALIO STORICO DI ALBENGA
Facebook: Palio Storico di Albenga
Sito Web: www.paliostoricoalbenga.it
Telefono: 01825685282

Orario

(Giovedì) 19:00

19lug20:00Quando meno te l'aspetti (13° episodio)A cena col delitto20:00 Organizzatore: Teatro dei Cattivi Maestri Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Sassello

Scheda evento

Giovedì 19 luglio 2018, ore 20
Quando meno te l’aspetti (13° episodio)
Palazzo Salsole
Piazza Concezione, 1 – Sassello (SV)
Prenotazioni: tel. 019 724359, 366 7529491

Organizzatore

Teatro dei Cattivi Maestricattivimaestri@officinesolimano.it Tel. 392 1665196 piazza Pippo Rebagliati, Savona

Orario

(Giovedì) 20:00

19lug21:00BILAL // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL // VARAZZE21:00 Organizzatore: Raindogs Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Albissola Marina

Più informazioni

Scheda evento

Il Comune di Varazze e l’ Associazione Raindogs House presentano:

Bilal live Giovedì 19 Luglio ore 21 Piazza Sant’ Ambrogio Varazze @ Riviera Jazz & Blues Festival 2018
Ingresso Gratuito!
Prima e dopo il concerto diretta live a cura di Radio Skylab e Fred Simon Dj Set



Bilal Sayeed Oliver, conosciuto semplicemente come Bilal, è uno degli artisti più dinamici della nostra epoca. Una figura eclettica, capace di passare dal gospel al jazz, dal soul al blues fino ad arrivare al più moderno hip-hop.
Il grande debutto discografico di Bilal è datato 2001, con la pubblicazione di ‘First Born Second’ che nasce da una serie di collaborazioni e incontri con noti artisti e producer tra cui spiccano i nomi di Questlove, batterista dei The Roots, J Dilla e Dr Dre. L’album fa spiccare il volo a Bilal che diventa subito “un artista da tenere d’occhio”; più che comprensibile viste le 300.000 e passa copie vendute del disco.
Continua l’ascesa di Bilal con la pubblicazione, nel 2010, di ‘Air Tight’s Revenge’ e successivamente con il disco ‘A Love Surreal’ (2013). E’ però nel 2015 che l’artista pubblica quello che viene considerato dalla critica il suo più grande capolavoro ‘In Another Life’. L’ultimo meritatissimo riconoscimento dell’artista è il Grammy Award vinto per la partecipazione all’acclamato album ‘To Pimp A Butterfly’ di Kendrick Lamar, che già aveva collaborato con lui per la realizzazione di ‘In Another Life’!

———————

RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL 2018
Questa è la seconda edizione del festival completamente GRATUITO che allieterà l’ estate della Riviera Savonese con 6 concerti incredibili e resi possibili da diversi Comuni della Provincia di Savona.
Iniziate a segnarvi le date a breve l’ annuncio di tutti i concerti:
– 5 luglio
– 8 luglio
– 11 luglio
– 13luglio
– 19 luglio BILAL – PIAZZA SANT’ AMBROGIO – VARAZZE
– 20 luglio

Tutte le date vedranno la presenza di Radio Skylab e della bella e brava Dalida a presentare la serata. Allè!
Una delle prime emittenti radiofoniche liguri, fondata nel Novembre 1976 Radio Skylab ( nome preso da una stazione spaziale americana al tempo molto celebre ) è una realtà ancora attiva nel territorio grazie alla sua programmazione che porta lo slogan : “ Tutta la musica che c’è “ trasmette 24 h su 24 sui suoi 96.800 Megahertz ma si può ascoltare anche grazie alla moltitudine di app dedicate alle radio. Tanti gli speaker che sono passati ai microfoni di Radio Skylab, ora è il turno di Dalida, Nicola, Antonio, Stefano, Giovanni e naturalmente ancora presente il fondatore Angelo Arecco.

Organizzatore

Raindogs raindogshouse@officinesolimano.it - tel. 348.404.08.92 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

(Giovedì) 21:00

20lug(lug 20)0:0021(lug 21)0:00VARI GOTTI&FRITTIDegustazione di prodotti tipici0:00 - 0:00 (21) Filtra per tipologia:Alimentazione-GastronomiaFiltra per città:Finale Ligure

Più informazioni

Scheda evento

Vari Gotti&Fritti è una manifestazione che pone l’attenzione sui prodotti fritti, sui vini e alle attività legate al mare con le proposte del Circolo Nautico e della Lega Navale.

L’allestimento di Vari Gotti&Fritti è realizzato nella meravigliosa cornice del porto, tra le barche e le banchine ed il pubblico potrà passare una serata nella rilassatezza di un contesto unico e non convenzionale dove passare una serata d’estate.

Per due giornate il porto diventerà luogo d’incontro per poter conoscere le proposte delle attività legate al mare, per poter prendere un aperitivo, un’apericena, una degustazione di frittura di pesce, panissa, focaccini dolci e salati, frittelle, conserve prodotti ittici, acciughe, baccalà alla catalana, testaroli al pesto, birra e dolce alla birra, panissa, piatti con formaggi e salumi sardi, fiori di zucchine fritti, stand con prodotti tipici, patatine, torte dolci, gelato, caramelle, sorbetti, acqua, vini DOC e IGT.

Vari Gӧtti&Fritti al Porto è un evento che intende intrattenere i turisti presenti sul territorio savonese giunto alla sua sesta edizione e rendere il porto una zona conosciuta tra i finalesi e non solo: attraverso la manifestazione il porto potrà potenziarsi come meta turistica.

L’appuntamento è venerdì 1 e sabato 2 giugno dalle 18.00 alle 23.00 presso il Porto di Finale Ligure.

Per l’occasione sarà aperto gratuitamente il parcheggio all’interno del porto fino ad esaurimento posti.

Orario

20 (Venerdì) 0:00 - 21 (Sabato) 0:00

20lug17:3019:00Arte in borgo17:30 - 19:00 Filtra per tipologia:Manifestazione-IncontroFiltra per città:Albisola Superiore

20lug19:00PALIO STORICO DI ALBENGA19:00 Filtra per tipologia:Manifestazione-IncontroFiltra per città:Albenga

Più informazioni

Scheda evento

Palio Storico di Albenga da giovedì 19 luglio a domenica 22 luglio 2018, dalle ore 19, Centro Storico, Albenga (SV)

Ritorna la consueta sfida tra i quattro rioni di Albenga – San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia, Santa Maria – che concorreranno per aggiudicarsi la vittoria ed essere festeggiati per un anno interno. Sarà mantenuta l’attenzione alla qualità e al rigore nel rispetto della realtà storica, basata su fonti bibliografiche, iconografiche, ricerche, pubblicazioni, nella ricostruzione e riproposizione di abiti militari e civili, arti e mestieri, tecniche marziali, in modo tale da coinvolgere il pubblico anche in una attenta riflessione didattico-formativa. Oltre a ciò, anche la volontà di legare sempre più questo evento al territorio affinché rappresenti un’occasione di promozione e di valorizzazione dello splendido patrimonio artistico e culturale della città che, proprio nel Medioevo, ha vissuto uno dei suoi periodi di maggior splendore.

Per quattro serate, il Centro Storico di Albenga tornerà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Spettacoli, giochi e tornei, cantine aperte e molto altro ancora, in un’atmosfera unica. Suddiviso in quattro rioni rivali, il centro offrirà decine di attrazioni e di punti ristoro, rigorosamente in ambientazione d’epoca, menù compresi. Non mancheranno esibizioni di mangiafuoco, giocolieri e musicanti e, oltre alle prove di abilità in cui si dovranno misurare i rioni per ottenere l’ambito “Palio”, si svolgerà l’elezione della “Pulcherrima Puella”, per eleggere la più bella del Palio.

PALIO STORICO DI ALBENGA
Facebook: Palio Storico di Albenga
Sito Web: www.paliostoricoalbenga.it
Telefono: 01825685282

Orario

(Venerdì) 19:00

20lug19:30Festa della Madonna del Carmine19:30 Filtra per tipologia:Alimentazione-GastronomiaFiltra per città:Albisola Superiore

Scheda evento

Il 13-14-15-16  luglio e ancora il 20-21-22 luglio. Ogni sera dalle 19.30 apertura delle cucine con specialità e piatti tipici. Tutte le sere musica con gruppi diversi.

Il 16 luglio alle ore 20.00 Santa Messa e processione per le vie del paese

Orario

(Venerdì) 19:30

20lug21:00NEW YORK SKA JAZZ ENSAMBLE // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL // SPOTORNO21:00 Organizzatore: Raindogs Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Spotorno

Più informazioni

Scheda evento

Il Comune di Spotorno e l’ Associazione Raindogs House presentano:

New York Ska-Jazz Ensemble live venerdì 20 Luglio ore 21 Piazza della Vittoria Spotorno @ Riviera Jazz & Blues Festival 2018 in apertura Next Station live e in chiusura The Atheist live Dub Electro.
Ingresso Gratuito!

Questo il link al sito del festival: http://rivierafestival.it/#home-section
Prima e dopo il concerto diretta live a cura di Radio Skylab!


RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL 2018
Questa è la seconda edizione del festival completamente GRATUITO che allieterà l’ estate della Riviera Savonese con 6 concerti incredibili e resi possibili da diversi Comuni della Provincia di Savona.
Iniziate a segnarvi le date a breve l’ annuncio di tutti i concerti:
– 5 luglio Lee Fields & The Expressions at Riviera Festival / Finale Ligure
– 8 luglio Eric Gales live at Riviera Jazz & Blues Festival / Celle Ligure
– 11 luglio Treves Blues Band & Paolo Bonfanti at Riviera Festival / Savona
– 13luglio Delvon Lamarr Organ Trio at Riviera Festival / Albissola Marina
– 19 luglio BILAL live at Riviera Jazz & Blues Festival / Varazze
– 20 luglio

New York Ska-Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria. Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Organizzatore

Raindogs raindogshouse@officinesolimano.it - tel. 348.404.08.92 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

(Venerdì) 21:00

21lug8:30Yoga in SPA8:30 Filtra per tipologia:Sport-BenessereFiltra per città:Bergeggi

Scheda evento

La pratica dello yoga della Tradizione Himalayana nella magica atmosfera della SPA ” Luna et Stellis” e con la vista mozzafiato del Golfo di Bergeggi

Orario

(Sabato) 8:30

21lug19:00PALIO STORICO DI ALBENGA19:00 Filtra per tipologia:Manifestazione-IncontroFiltra per città:Albenga

Più informazioni

Scheda evento

Palio Storico di Albenga da giovedì 19 luglio a domenica 22 luglio 2018, dalle ore 19, Centro Storico, Albenga (SV)

Ritorna la consueta sfida tra i quattro rioni di Albenga – San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia, Santa Maria – che concorreranno per aggiudicarsi la vittoria ed essere festeggiati per un anno interno. Sarà mantenuta l’attenzione alla qualità e al rigore nel rispetto della realtà storica, basata su fonti bibliografiche, iconografiche, ricerche, pubblicazioni, nella ricostruzione e riproposizione di abiti militari e civili, arti e mestieri, tecniche marziali, in modo tale da coinvolgere il pubblico anche in una attenta riflessione didattico-formativa. Oltre a ciò, anche la volontà di legare sempre più questo evento al territorio affinché rappresenti un’occasione di promozione e di valorizzazione dello splendido patrimonio artistico e culturale della città che, proprio nel Medioevo, ha vissuto uno dei suoi periodi di maggior splendore.

Per quattro serate, il Centro Storico di Albenga tornerà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Spettacoli, giochi e tornei, cantine aperte e molto altro ancora, in un’atmosfera unica. Suddiviso in quattro rioni rivali, il centro offrirà decine di attrazioni e di punti ristoro, rigorosamente in ambientazione d’epoca, menù compresi. Non mancheranno esibizioni di mangiafuoco, giocolieri e musicanti e, oltre alle prove di abilità in cui si dovranno misurare i rioni per ottenere l’ambito “Palio”, si svolgerà l’elezione della “Pulcherrima Puella”, per eleggere la più bella del Palio.

PALIO STORICO DI ALBENGA
Facebook: Palio Storico di Albenga
Sito Web: www.paliostoricoalbenga.it
Telefono: 01825685282

Orario

(Sabato) 19:00

21lug19:00La sagra dei Figassin19:00 Filtra per tipologia:Alimentazione-GastronomiaFiltra per città:Vezzi Portio

Scheda evento

Sulle alture di Noli e Spotorno a poche curve dalla costa, nel fresco paesaggio collinare ligure.

Il 21 e 22 luglio sagra dei Figassin e non solo, dalle ore 19.00 ravioli al ragù, burro e salvia, polenta al cinghiale, pasta in vari modi, pollo, salsiccia, carne alla brace e molto altro, dolci artigianali, da bere buon vino e la Birra del birrificio Charles di Altare.

Orario

(Sabato) 19:00

21lug19:30Festa della Madonna del Carmine19:30 Filtra per tipologia:Alimentazione-GastronomiaFiltra per città:Albisola Superiore

Scheda evento

Il 13-14-15-16  luglio e ancora il 20-21-22 luglio. Ogni sera dalle 19.30 apertura delle cucine con specialità e piatti tipici. Tutte le sere musica con gruppi diversi.

Il 16 luglio alle ore 20.00 Santa Messa e processione per le vie del paese

Orario

(Sabato) 19:30

21lug21:0023:00Ciak si danzaSpettacolo di danza del Centro Accademico Danza Moderna Direzione Artistica Cristiana Rossi21:00 - 23:00 Organizzatore: Ceantro Accademico Danza Moderna Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Savona

Organizzatore

Ceantro Accademico Danza Moderna347 8460494 Corso Italia 25r Savona

Orario

(Sabato) 21:00 - 23:00

22lug19:00La sagra dei Figassin19:00 Filtra per tipologia:Alimentazione-GastronomiaFiltra per città:Vezzi Portio

Scheda evento

Sulle alture di Noli e Spotorno a poche curve dalla costa, nel fresco paesaggio collinare ligure.

Il 21 e 22 luglio sagra dei Figassin e non solo, dalle ore 19.00 ravioli al ragù, burro e salvia, polenta al cinghiale, pasta in vari modi, pollo, salsiccia, carne alla brace e molto altro, dolci artigianali, da bere buon vino e la Birra del birrificio Charles di Altare.

Orario

(Domenica) 19:00

22lug19:00PALIO STORICO DI ALBENGA19:00 Filtra per tipologia:Manifestazione-IncontroFiltra per città:Albenga

Più informazioni

Scheda evento

Palio Storico di Albenga da giovedì 19 luglio a domenica 22 luglio 2018, dalle ore 19, Centro Storico, Albenga (SV)

Ritorna la consueta sfida tra i quattro rioni di Albenga – San Giovanni, San Siro, Sant’Eulalia, Santa Maria – che concorreranno per aggiudicarsi la vittoria ed essere festeggiati per un anno interno. Sarà mantenuta l’attenzione alla qualità e al rigore nel rispetto della realtà storica, basata su fonti bibliografiche, iconografiche, ricerche, pubblicazioni, nella ricostruzione e riproposizione di abiti militari e civili, arti e mestieri, tecniche marziali, in modo tale da coinvolgere il pubblico anche in una attenta riflessione didattico-formativa. Oltre a ciò, anche la volontà di legare sempre più questo evento al territorio affinché rappresenti un’occasione di promozione e di valorizzazione dello splendido patrimonio artistico e culturale della città che, proprio nel Medioevo, ha vissuto uno dei suoi periodi di maggior splendore.

Per quattro serate, il Centro Storico di Albenga tornerà indietro nel tempo, fino al Medioevo. Spettacoli, giochi e tornei, cantine aperte e molto altro ancora, in un’atmosfera unica. Suddiviso in quattro rioni rivali, il centro offrirà decine di attrazioni e di punti ristoro, rigorosamente in ambientazione d’epoca, menù compresi. Non mancheranno esibizioni di mangiafuoco, giocolieri e musicanti e, oltre alle prove di abilità in cui si dovranno misurare i rioni per ottenere l’ambito “Palio”, si svolgerà l’elezione della “Pulcherrima Puella”, per eleggere la più bella del Palio.

PALIO STORICO DI ALBENGA
Facebook: Palio Storico di Albenga
Sito Web: www.paliostoricoalbenga.it
Telefono: 01825685282

Orario

(Domenica) 19:00

22lug19:30Festa della Madonna del Carmine19:30 Filtra per tipologia:Alimentazione-GastronomiaFiltra per città:Albisola Superiore

Scheda evento

Il 13-14-15-16  luglio e ancora il 20-21-22 luglio. Ogni sera dalle 19.30 apertura delle cucine con specialità e piatti tipici. Tutte le sere musica con gruppi diversi.

Il 16 luglio alle ore 20.00 Santa Messa e processione per le vie del paese

Orario

(Domenica) 19:30

25lug10:00Un Salto nel bluSnorkeling naturalistico10:00 Filtra per tipologia:Sport-BenessereFiltra per città:Finale Ligure

Più informazioni

Scheda evento

Tutti i mercoledì alle ore 10.00 porto di Capo San Donato

È possibile provare le attività proposte da Salto nel blu e sperimentare lo snorkeling naturalistico accompagnati da esperti biologi marini e istruttori snorkeling NADD alla “spiaggia delle stelle” di Finale Ligure (a fianco del molo del porticciolo turistico di Capo S. Donato – Finale L.), iscrivendosi gratuitamente per le attività previste ogni mercoledi fino a metà settembre.

Salto nel blu è un progetto sportivo-educativo ideato dalla cooperativa di ricerche scientifiche RSTA, promosso dalla Lega Navale Italiana di Finale Ligure, con il contributo della Fondazione De Mari-CARISA. Grazie alla volontà di far conoscere l’ambiente tutelato delle beach-rock (incluso nei SIC marini della Liguria) e accrescere la sensibilità per questi siti costieri di pregio naturalistico, i partecipanti allo snorkeling possono anche utilizzare l’attrezzatura subacquea (maschere, boccagli, pinne e mute) messa a disposizione dall’organizzazione grazie alla sponsorizzazione tecnica di Water Crew-Pianeta Azzurro (Tribord-Fondazione Decathlon).

Ad agosto partirà anche il progetto Swim&Click, che prevede l’avvicinamento dei partecipanti alla fotografia subacquea, grazie all’acquisto di 4 fotocamere scafandrate che verranno usate dai ragazzi per fotografare le bellezze dei fondali.

Iscrizioni e informazioni: Lega Navale Italiana Finale Ligure (dal mercoledi al sabato 10,30-12,00) oppure ai numeri di cellulare Andrea 3923675044 – Paolo 3290843480

Indirizzo:Porto di Capo San Donato Telefono: 019600440 / 3923675044 / 3290843480

Sito: www.leganavalefinaleligure.it

Orario

(Mercoledì) 10:00

25lug20:00Il bacio della morte (9° episodio)A cena col delitto20:00 Organizzatore: Teatro dei Cattivi Maestri Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Albisola Superiore

Più informazioni

Scheda evento

Mercoledì 25 luglio 2018, ore 20
Il bacio della morte (9° episodio)
Bagni Nettuno
Passeggiata degli Artisti – Albissola Mare (SV)
Prenotazioni: tel. 019 480859, mail:  abbriata@gmail.com

Organizzatore

Teatro dei Cattivi Maestricattivimaestri@officinesolimano.it Tel. 392 1665196 piazza Pippo Rebagliati, Savona

Orario

(Mercoledì) 20:00

25lug21:30La forma dell'acquaCinema in Fortezza - 7a edizione21:30 Fortezza del Priamar Organizzatore: NuovoFilmStudio Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Savona

Più informazioni

Scheda evento

mer 25 lug – “La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro

Comune di Savona e Nuovofilmstudio, con il sostegno di Costa Crociere:

“Cinema in Fortezza” presenta al pubblico savonese le più importanti uscite cinematografiche della stagione: 23 film in 4 contenitori tematici offerti nel suggestivo contesto della Fortezza del Priamar; una straordinaria occasione per passare insieme splendide serate in compagnia del cinema di qualità.

Apre la rassegna “La la land”, i titoli hollywoodiani più interessanti realizzati quest’anno dalla mecca del cinema statunitense.
Si prosegue con “I Nastri d’Argento 2018”, che presenta il cinema di casa nostra con una selezione delle pellicole italiane in concorso a uno dei premi nazionali più prestigiosi.
Il terzo contenitore “Ecologia (im)possibile” racconta il rapporto tra uomo e ambiente da punti di vista originali e affascinanti.
Il quarto, “EuropaCinema”, è dedicato alle produzioni europee della stagione, tra commedia popolare e cinema d’autore.

Organizzatore

NuovoFilmStudionuovofilmstudio@officinesolimano.it - tel. 019.813.357 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

(Mercoledì) 21:30

Location

Fortezza del Priamar

Corso Giuseppe Mazzini, 1, 17100 Savona SV

27lug17:3019:00Arte in borgo17:30 - 19:00 Filtra per tipologia:Manifestazione-IncontroFiltra per città:Albisola Superiore

27lug20:00Quando meno te l'aspetti (13° episodio)A cena col delitto20:00 Organizzatore: Teatro dei Cattivi Maestri Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Sassello

Scheda evento

Venerdì 27 luglio 2018, ore 20
Quando meno te l’aspetti (13° episodio)
Bagni Sirena
Corso Bigliati 12 – Albissola Mare (SV)
Prenotazioni: tel. 019 7700766, 348 2217874

Organizzatore

Teatro dei Cattivi Maestricattivimaestri@officinesolimano.it Tel. 392 1665196 piazza Pippo Rebagliati, Savona

Orario

(Venerdì) 20:00

27lug20:30Guru Purnima - Meditazione della Luna piena20:30 Filtra per tipologia:Sport-BenessereFiltra per città:Bergeggi

Scheda evento

Yoga e Meditazione secondo la Tradizione Himalayana nella serata di festeggiamento del Guru Purnima in occasione della luna piena del 27 Luglio, sulla spiaggia di Bergeggi – Savona

Orario

(Venerdì) 20:30

27lug21:30The PostCinema in Fortezza - 7a edizione21:30 Fortezza del Priamar Organizzatore: NuovoFilmStudio Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Savona

Più informazioni

Scheda evento

ven 27 lug – “The Post” di Steven Spielberg

Comune di Savona e Nuovofilmstudio, con il sostegno di Costa Crociere:

“Cinema in Fortezza” presenta al pubblico savonese le più importanti uscite cinematografiche della stagione: 23 film in 4 contenitori tematici offerti nel suggestivo contesto della Fortezza del Priamar; una straordinaria occasione per passare insieme splendide serate in compagnia del cinema di qualità.

Apre la rassegna “La la land”, i titoli hollywoodiani più interessanti realizzati quest’anno dalla mecca del cinema statunitense.
Si prosegue con “I Nastri d’Argento 2018”, che presenta il cinema di casa nostra con una selezione delle pellicole italiane in concorso a uno dei premi nazionali più prestigiosi.
Il terzo contenitore “Ecologia (im)possibile” racconta il rapporto tra uomo e ambiente da punti di vista originali e affascinanti.
Il quarto, “EuropaCinema”, è dedicato alle produzioni europee della stagione, tra commedia popolare e cinema d’autore.

Organizzatore

NuovoFilmStudionuovofilmstudio@officinesolimano.it - tel. 019.813.357 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

(Venerdì) 21:30

Location

Fortezza del Priamar

Corso Giuseppe Mazzini, 1, 17100 Savona SV

27lug21:3023:30Albisola CabaretEnrico Luparia feat Marco Turano spettacolo comico direttamente da Eccezionale veramente21:30 - 23:30 Terrazza sul Mare Organizzatore: Chapeau Famagosta Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Albisola Superiore

Organizzatore

Chapeau Famagosta Via famagosta Savona

Orario

(Venerdì) 21:30 - 23:30

Location

Terrazza sul Mare

Passeggiata E. Montale, Albisola Superiore

28lug8:30Yoga in SPA8:30 Filtra per tipologia:Sport-BenessereFiltra per città:Bergeggi

Scheda evento

La pratica dello yoga della Tradizione Himalayana nella magica atmosfera della SPA ” Luna et Stellis” e con la vista mozzafiato del Golfo di Bergeggi

Orario

(Sabato) 8:30

28lug21:15Il gigante egoistaTeatro bimbi21:15 Organizzatore: Teatro dei Cattivi Maestri Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Celle Ligure

Più informazioni

Scheda evento

Sabato 28 luglio, ore 21.15

Il Gigante Egoista

Dal racconto di Oscar Wilde. Regia di Antonio Tancredi. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. Scene e costumi di Valentina Albino. Assistente scenografa Francesca Smith. Sartoria a cura di Francesca Bombace. Compagnia Cattivi Maestri. Durata 45m.

 

Semifinalista al Roma Fringe Festival 2017 con menzione per il “Premio del pubblico”.

 

“Un tempo, un tempo molto lontano abitava la terra il popolo dei giganti”, ma siamo proprio sicuri che i giganti non esistano più? Il nostro è un gigante speciale, egoista, che ama il suo giardino sopra ogni cosa e non sopporta che qualcuno lo possa rovinare. Ma vivere significa usare, scalfire e a volte sciupare. Il nostro gigante si accorge che la solitudine è gelo, che i bambini sono calore e che se desideri che i tuoi fiori sboccino devi permettergli di essere accarezzati e, a volte, calpestati. Il nostro gigante capisce tutto questo grazie all’amore dei bambini, che desiderano essere ascoltati da lui, amano giocare insieme a lui, lo cercano, si affezionano e non lo lasciano mai in pace, come fanno tutti i bambini del mondo con i loro giganti.

Due attrici/narratrici attraverso l’utilizzo di pupazzi e oggetti ci racconteranno una delle storie più emozionanti di Oscar Wilde con la leggerezza di due vagabondi che il tempo porta in giro. Le musiche sono sono state composte e suonate al piano da Claudia Pisani, la scenografia di Valentina Albino crea oggetti magici e trasformisti, la regia di Antonio Tancredi  mette in luce la poesia che ha reso questa favola eterna.

Lo spettacolo affronta il tema molto attuale della difficoltà a relazionarsi con gli altri e porta a riflettere sulla necessità di aprirsi all’altro in un tempo in cui ci troviamo sempre più spesso di fronte a fenomeni di isolamento ed esclusione.

 

Piazza ex Convento, Sassello.

Ingresso gratuito.

Organizzatore

Teatro dei Cattivi Maestricattivimaestri@officinesolimano.it Tel. 392 1665196 piazza Pippo Rebagliati, Savona

Orario

(Sabato) 21:15

29lug21:30Chiamami col tuo nomeCinema in Fortezza - 7a edizione21:30 Fortezza del Priamar Organizzatore: NuovoFilmStudio Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Savona

Più informazioni

Scheda evento

dom 29 lug – “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino

Comune di Savona e Nuovofilmstudio, con il sostegno di Costa Crociere:

“Cinema in Fortezza” presenta al pubblico savonese le più importanti uscite cinematografiche della stagione: 23 film in 4 contenitori tematici offerti nel suggestivo contesto della Fortezza del Priamar; una straordinaria occasione per passare insieme splendide serate in compagnia del cinema di qualità.

Apre la rassegna “La la land”, i titoli hollywoodiani più interessanti realizzati quest’anno dalla mecca del cinema statunitense.
Si prosegue con “I Nastri d’Argento 2018”, che presenta il cinema di casa nostra con una selezione delle pellicole italiane in concorso a uno dei premi nazionali più prestigiosi.
Il terzo contenitore “Ecologia (im)possibile” racconta il rapporto tra uomo e ambiente da punti di vista originali e affascinanti.
Il quarto, “EuropaCinema”, è dedicato alle produzioni europee della stagione, tra commedia popolare e cinema d’autore.

Organizzatore

NuovoFilmStudionuovofilmstudio@officinesolimano.it - tel. 019.813.357 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

(Domenica) 21:30

Location

Fortezza del Priamar

Corso Giuseppe Mazzini, 1, 17100 Savona SV

30lug21:30VARIGOTTI OFF - Gobbolino, il gatto della stregaTeatro bimbi21:30 Organizzatore: Teatro dei Cattivi Maestri Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Finale Ligure

Più informazioni

Scheda evento

Lunedì 30 luglio ore 21.30

GOBBOLINO, IL GATTO DELLA STREGA

Compagnia Cattivi Maestri

Ispirato alla favola di Ursula Moray Williams.

Regia di Antonio Tancredi. Con Francesca Giacardi, Maria Teresa Giachetta e Jacopo Marchisio.  Scene, costumi e grafica di Valentina Albino.

 

Nato gatto di strega, nero e con gli occhi verdi, Gobbolino, che ha una zampina bianca e gli occhi blu e trema di paura all’idea di volare su una scopa, vuole diventare gatto di casa. Tra voli di streghe, incantesimi, tempeste sul palco, navi che affondano e castelli di carte, si muovono le vicende di Gobbolino, il gatto della strega alla ricerca di una famiglia che si prenda cura di lui. Ma lo spettacolo è anche la storia di tre anziani, potenziali nonni, che decidono di occuparsi di un bambino che ha bisogno di loro. Tutto in un palco dove gli oggetti, magicamente, si trasformano in personaggi.

 

Spettacolo realizzato nell’ambito del Progetto del Distretto socio sanitario n.7 Savonese finalizzato alla promozione dell’affidamento familiare. Con ASL2 e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Progetto Città.

 

TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA SONO GRATUITI.

 

Piazza Gina Lagorio, Pedana del Molo di Varigotti – Finale Ligure.

Info Point: via Aurelia 79, Varigotti – Tel. 019 698013.

Informazioni: Officine Solimano, Tel. 392 1665196.

Organizzatore

Teatro dei Cattivi Maestricattivimaestri@officinesolimano.it Tel. 392 1665196 piazza Pippo Rebagliati, Savona

Orario

(Lunedì) 21:30

31lug21:30DownsizingCinema in Fortezza - 7a edizione21:30 Fortezza del Priamar Organizzatore: NuovoFilmStudio Filtra per tipologia:SpettacoloFiltra per città:Savona

Più informazioni

Scheda evento

mar 31 lug – “Downsizing” di Alexander Payne

Comune di Savona e Nuovofilmstudio, con il sostegno di Costa Crociere:

“Cinema in Fortezza” presenta al pubblico savonese le più importanti uscite cinematografiche della stagione: 23 film in 4 contenitori tematici offerti nel suggestivo contesto della Fortezza del Priamar; una straordinaria occasione per passare insieme splendide serate in compagnia del cinema di qualità.

Apre la rassegna “La la land”, i titoli hollywoodiani più interessanti realizzati quest’anno dalla mecca del cinema statunitense.
Si prosegue con “I Nastri d’Argento 2018”, che presenta il cinema di casa nostra con una selezione delle pellicole italiane in concorso a uno dei premi nazionali più prestigiosi.
Il terzo contenitore “Ecologia (im)possibile” racconta il rapporto tra uomo e ambiente da punti di vista originali e affascinanti.
Il quarto, “EuropaCinema”, è dedicato alle produzioni europee della stagione, tra commedia popolare e cinema d’autore.

Organizzatore

NuovoFilmStudionuovofilmstudio@officinesolimano.it - tel. 019.813.357 piazza Rebagliati, 17100 Savona (SV)

Orario

(Martedì) 21:30

Location

Fortezza del Priamar

Corso Giuseppe Mazzini, 1, 17100 Savona SV

 

X
X