Pagina3 è il portale che pubblica gratuitamente le iniziative culturali e non degli Enti del Terzo Settore.

Il Terzo Settore si compone di soggetti organizzativi di natura privata che, senza scopo di lucro, perseguono finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale promuovendo e realizzando attività di interesse generale mediante forme di azione volontaria e gratuita o di mutualità o di produzione e scambio di beni e servizi.

– le organizzazioni di volontariato
– le associazioni di promozione sociale
– gli enti filantropici
– le imprese sociali (incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni)
– altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche o di utilità sociale

Pagina3 è un’idea di Wide – coworking e laboratorio di idee (A.P.S.) in collaborazione con CESAVO – Centro Savonese di servizi per il Volontariato

WIDE a.p.s.
WIDE a.p.s.

WIDE è una associazione di promozione sociale che rivolge i servizi ai propri soci.

È uno strumento per creare reti e promuovere le attività di persone e associazioni, è uno spazio dove lavorare, conoscersi e ampliare le proprie competenze, è un laboratorio di idee, un progetto che cresce con i suoi coworker e i suoi sostenitori.

Il progetto WIDE nasce dall’idea che sia necessario valorizzare ed esprimere le risorse già presenti nel nostro territorio, siano esse spazi, professionalità, saperi e passioni attraverso la creazione di uno spazio sia fisico che virtuale. Un luogo dove lavorare, incontrarsi e conoscersi e una comunità creativa che ha desiderio di esprimersi.

logo WIDE settembre 2015 GRANDE

http://progettowide.it/

CESAVO
CESAVO

Il Centro Savonese di Servizi per il Volontariato da vent’anni sostiene e qualifica l’attività delle organizzazioni di volontariato e degli enti del Terzo Settore. Fornisce una svariata gamma di servizi e consulenze.

In particolare le attività del Cesavo sono rivolte alla diffusione della cultura della solidarietà, alla promozione del volontariato, attraverso un’assistenza qualificata e attività di formazione. Le associazioni della provincia di Savona sono circa 600 e contano circa 25 mila volontari.

Negli ultimi anni il Cesavo ha caratterizzato il proprio ruolo di promotore e facilitatore di reti tra associazioni e altri soggetti del territorio, sia pubblici sia privati, passando da una modalità operativa di attività PER il volontariato ad una modalità di interventi insieme CON il volontariato.

 

cesavoRGB

 

http://www.cesavo.it

X
X